NR 4 & NR 7 Sensori radar senza contatto di altissimo livello

Nuove soluzioni per la misura di livello radar

NivoRadar® NR 4000 e NR 7000 - tecnologia radar al massimo livello!


Design molto compatto - estremamente robusto e versatile - prezzo interessante!

I sensori radar sono utilizzati per la misurazione continua del livello di solidi e liquidi in qualsiasi settore. La base della misura di livello con il radar è costituita dalle onde elettromagnetiche. Un sensore radar emette un'onda elettromagnetica a fascio che viene riflessa dagli oggetti sotto forma di eco e valutata dal sensore.

Oltre alle serie di sensori radar guidati NivoGuide®  NG 3000 e NG 8000 , è stata ampliata la gamma di sensori radar senza contatto NivoRadar®  NR 3000 . L'estensione della serie di radar senza contatto per la misurazione continua del livello è stata dotata di tecnologia FMCW a 80 GHz e di un angolo d´ irraggiamento molto stretto.


Misura senza contatto
dei solidi con il
NivoRadar® NR 4000

 

 

Grazie alla sua elevata classe di protezione, il NivoRadar® NR 4100 è particolarmente adatto per applicazioni su solidi sfusi. L'installazione è possibile in serbatoi di stoccaggio, di processo e IBC, nonché all'aperto su cumuli di stoccaggio. Misura i solidi sfusi più leggeri e pesanti di tutti i settori industriali, che si tratti di polveri, materiali da costruzione, prodotti chimici, legno o alimenti. Si ottengono risultati di misura affidabili anche con coni di riposo estremi. Il materiale ottimizzato del sensore e il design robusto ne aumentano la durata anche in condizioni ambientali difficili.

Con la sua connessione al processo da 1" in plastica PVDF di alta qualità, l'NR 4 è estremamente compatto e rappresenta la soluzione adatta per:

 

★ Condizioni di processo polverose

★ Condensa e forte formazione d´incrostazioni

★ Contenitori silo stretti e di medie dimensioni fino a 30 metri

★ Gruppi flangiati versatili

★ Materiali aggressivi

★ Aree esplosive


Il sensore radar NR 7 ha anche un'antenna a filo e un'elettronica incapsulata. È la soluzione adatta per:

 

★ Liquidi altamente viscosi

★ Forte formazione d´incrostazioni, vapore, degassamento e condensa   

★ Serbatoi di processo e di stoccaggio fino a 15 metri

★ Superfici mobili

★ Mezzi corrosivi

★ Applicazioni WHG

Misura senza contatto
dei liquidi con il
NivoRadar® NR 7000

 

 

Come controparte del radar per materiali sfusi, i NivoRadar® NR 7100 e NR 7200 sono stati progettati per processi nel campo dei liquidi e, grazie alla loro struttura, sono particolarmente adatti per acidi e alcali. Anche la misurazione attraverso il tappo del serbatoio in contenitori di plastica è possibile senza problemi. Grazie al design compatto con filettatura di connessione da 1 ½" e all'elettronica a sicurezza intrinseca, il sensore può essere utilizzato per un'ampia gamma di applicazioni. In questo modo si ottengono risultati di misura precisi anche in contenitori di piccole dimensioni. I materiali plastici resistenti e robusti garantiscono un uso duraturo anche in presenza di sostanze aggressive.


 

Tuttofare di facile utilizzo - controllo tramite UWT LevelApp 

I sensori NivoRadar® sono all'avanguardia nella misurazione di livello senza contatto di solidi e liquidi. Sono certificati a livello internazionale e sono adatti anche all'uso nei processi igienici. Il rilevamento viene effettuato con un'elevata precisione di misura e tempi di risposta brevi, senza bloccare la distanza nel campo superiore. I dispositivi a due fili sono stati dotati di connessioni al processo estremamente ridotte e di una sensibilità molto elevata (valore DK ≥ 1,1). Un'ampia gamma di accessori di montaggio e soluzioni flessibili per la temperatura consentono di installare la tecnologia di misura compatta in numerose applicazioni industriali. La configurazione è rapida e semplice tramite UWT LevelApp. I valori dei sensori possono essere impostati o letti direttamente sul dispositivo tramite il display a LED opzionale. Funzionano con un livello molto elevato di intelligenza di processo e dispongono di una procedura guidata di avvio rapido. L'obiettivo era quello di creare condizioni molto favorevoli per il cliente, con una gestione estremamente semplice.

 

Ottenete le risposte alle domande più importanti sulla nuova tecnologia dei sensori radar senza contatto nell'Expert Talk:

↪ Quali sono le caratteristiche principali dei sensori?

↪ Come si possono effettuare le impostazioni?

↪ E la distanza di blocco?

↪ Che cos'è l'UWT LevelApp?

↪ Quali sono i mercati e i settori di riferimento?

 

 

Dove gli

ultrasuoni

non

possono

competere

e il

radar

trionfa!

 

 

 
Radar contro ultrasuoni - Quando scegliere il radar?

Passare al radar conviene

Il radar è oggi la scelta più economica e affidabile per la misura continua di livello in una serie di applicazioni industriali.

A differenza dei sensori a ultrasuoni, il radar non è affetto da accumuli, il che non influisce né sulla precisione né sulla continuità dei risultati di misura. Inoltre, la distanza di blocco non aumenta in questi scenari. La serie di radar senza contatto è sempre insensibile alla contaminazione e non richiede pulizia. I fattori di interferenza sul sistema d'antenna causati dall'accumulo di materiale possono essere attenuati grazie all'elaborazione ottimizzata del segnale dei sensori.

Nel complesso, i nuovi sensori radar compatti a 80 GHz funzionano con maggiore precisione, sono meno influenzati dalle influenze ambientali e rappresentano una vera alternativa alla tecnologia a ultrasuoni in termini di prezzo.